Evviva! Son tornati i parlamentari cattolici

Risultati immagini per Parlamentare cattolicodi Danilo Quinto
Solo nella scorsa legislatura, sono state approvate le leggi sulle unioni civili, sul testamento biologico – che equivale a dire eutanasia – sul divorzio breve. Per non parlare di alcuna iniziativa promossa a favore della natalità e contro l’aborto, che è la vera causa della crisi in cui si trova il Paese. Ma ora, in vista delle elezioni del 4 marzo, sono tornati i parlamentari cattolici. Di loro ci si può fidare.
http://espresso.repubblica.it/attualita/2018/01/29/news/aboliremo-le-unioni-civili-l-ultima-minaccia-del-centrodestra-1.317676?ref=RHRR-BE
«Aboliremo le unioni civili», dice Eugenia Roccella, di Idea-Noi con l’Italia, già portavoce del Family Day, candidata per il centrodestra in Emilia-Romagna il 4 marzo. 
Ecco quanto disse a me nel 2011 quando le chiesi perchè aveva firmato – insieme ad altri numerosi parlamentari cattolici – perchè Radio Radicale ricevesse ogni anno 10 milioni di euro dallo Stato: «Me l’ha chiesto un amico, al quale non potevo dire di no». L’ho scritto nel mio libro “Da servo di Pannella a figlio libero di Dio”.
Ed ecco quanto disse nel 2016 alla Camera dei Deputati in ricordo di Marco Pannella: «Lui ha lasciato a tutti noi e a chi ha condiviso, per lungo tempo o anche per brevissimo tempo, la sua storia e la sua avventura personale, che coincideva con la sua battaglia politica, un’enorme lezione di metodo: prima di tutto la lezione che la politica non è legata alle convenienze, ma è legata alle convinzioni, profondamente legata alle convinzioni, e questa è la bella politica che lui faceva e che ha insegnato a tutti noi».
C’è qualcosa da aggiungere o da commentare?

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *