La Siria rifiuta i rapporti con il regime francese che ha sostenuto il terrorismo”


La Siria denuncia una nuova ingerenza del governo francese nei suoi affari interni e la considera parte attiva della su continua politica di sobillazione fallita contro il paese arabo.
“La Siria non è affatto interessata a stabilire relazioni con un paese che ha contribuito all’aggressione terroristica contro il nostro paese e le cui mani sono macchiate dal sangue di innocenti siriani”, ha dichiarato lunedì una nota del ministero degli esteri siriano, in riferimento alle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente francese Emmnauel Macron, in Egitto, sul processo politico nel paese arabo.
Secondo l’ agenzia di stampa ufficiale siriana SANA , la nota afferma che il “regime francese” ha offerto ogni tipo di sostegno ai terroristi , e il suo ministro degli esteri, Jean-Yves Le Drian, è arrivato a descrivere come “rivoluzionari” gli estremisti tagliagole del gruppo di Frente. Al-Nusra (noto anche come Fath Al-Sham), oltre a interrompere tutte le iniziative politiche per raggiungere una soluzione alla crisi nel paese arabo.
Le dichiarazioni di Macron, sottolinea il ministero degli Esteri, non sono altro che un “tentativo di lavarsi le mani macchiate dal sangue dei siriani” a causa delle costanti politiche di sabotaggio attuate dal governo gallico.
“Tali dichiarazioni interventiste di coloro che offrono tutti i tipi di supporto per i gruppi estremisti non hanno il minimo di credibilità, perché parla di un processo politico piuttosto che gli interessi e le aspirazioni dei criteri occidentali e coloniali siriani”, dice il ministero degli Esteri siriano.
La dichiarazione cita la “amarezza” riflessa dalla sconfitta e fallimento del progetto anti-siriana di Francia e ha suggerito il presidente francese di dedicare i suoi sforzi per risolvere i problemi che affliggono il loro paese, invece di interferire negli affari interni degli altri .
La Siria ha ripetutamente denunciato l’approccio dualista della Francia che, insieme ad altri paesi europei, ha fornito armi e sostegno finanziario ai terroristi che combattono contro l’esercito e il governo di Damasco per destabilizzare il paese arabo. In oltre sette anni di crisi, centinaia di migliaia di persone sono morte in Siria, milioni di persone hanno dovuto trasferirsi e il paese è stato lasciato in rovina.
Nota: Con quale faccia gli esponenti del governo Macron pretendono ancora di interferire nelle questioni interne della Siria dopo che non hanno lesinato alcuno sforzo per rovesciare il legittimo governo di Damasco mediante il loro smascherato appoggio ai gruppi terroristi jiadisti che sono stati responsabili di ogni atrocità contro il popolo siriano. La Francia non ha alcuna voce in capitolo per dettare alcunchè al governo siriano ma piuttosto dovrebbe rispondere delle sue azioni nefaste in Siria in compagnia degli altri governi occidentali responsabili del massacro della popolazione siriana e delle distruzioni avvenute nel paese arabo. Gli unici arabi degni della sua amicizia e con cui Macron può avere “rapporti cordiali”sono i despoti dell’Arabia Saudita e delle monarchie del Golfo, con cui Macron realizza i sui lucrosi affari.
Fonte: Hispan Tv 
Traduzione e nota: Luciano Lago
fonte – https://www.controinformazione.info/la-siria-rifiuta-i-rapporti-con-il-regime-francese-che-ha-sostenuto-il-terrorismo/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *